spiritof69_logo

Dopo le incursioni delle precedenti stagioni nell'America Art Decò degli anni venti, per l'Autunno/Inverno 2017 Bertoni 1949 si sposta nell'Inghilterra industriale del ‘69 presentando una collezione maschile ispirata all'estetica della subcultura skinhead. Un approccio artistico che si combina perfettamente con l'artigianalità che contraddistingue Bertoni 1949 creando oggetti sofisticati e alla moda.

banner_box_side_1 banner_box_side_2
banner_box_center banner_box_center
banner_box_side_1 banner_box_side_2

In omaggio alla tradizione culturale degli skinhead, le borse in vitello grezzo chiamato “rock”, dipinte a mano con un effetto graffiti, sono foderate in velluto distressed bordeaux e borchiate con dei pins in ottone grezzo. Le parole dipinte richiamano i valori della Mason: passione, sfida, professionalità; c’è un omaggio al fondatore dell’azienda: Riccardo. I graffiti sono presenti anche sulle iconiche borse in french calf su un disco dipinto ed intarsiato.

moodboard_small_1
moodboard_small_2
moodboard_small_3

1-9-#-9 richiama non solo la data di fondazione dell’azienda (1949) ma anche il periodo di ispirazione della collezione (1969). La collezione è completata da una serie di pezzi di fascia alta, che si estendono da un elegante borsa alligatore selvaggio, ideale per il fine settimana, alla nuova bike pouch, pratica e chic.